Filler Acido Ialuronico
Riempitivi come Acido Ialuronico, Collagene e Acido Polilattico, sono materiali naturali o sintetici, riassorbibili e non, utilizzati principalmente per la correzione delle rughe frontali, rughe glabellari, rughe perioculari, rughe labiali e rughe nasogeniene. Vengono utilizzati anche per il trattamento di cicatrici da acne, varicella, traumatiche e chirurgiche, per aumentare il volume delle labbra, zigomi, mento e correggere eventuali asimmetrie.
Lo studio del Dott. Pasquale Abbruzzese è inoltre specializzato nella correzione degli inestetismi del Naso, utilizzando una tecnica mista tra filler naso e botulino.
I Filler sono utilizzati per trattare:
Rughe frontali, Rughe glabellari, rughe preioculari, rughe labiali, rughe nasogeniene;
Cicatrici da acne, cicatrici da varicella, cicatrici traumatiche, cicatrici chirurgiche;
Aumentare il volume delle labbra, aumentare il volume degli zigomi, aumentare il volume del mento, correggere asimmetrie
Curve del Naso, Rimodellare il Naso
Quali aree possono essere trattate?
La traduzione di “Filler” è “Riempitivo” risulta immediato capire che, tutte le zone in cui un “Riempimento” migliora l’aspetto estetico o il risultato finale, sono adatte al trattamento. Questo perché con le nuove tecnologie i Filler sono altamente tollerati dal corpo umano e, nella maggior parte dei casi, riassorbiti naturalmente con il tempo.
L'utilizzo più comune è relativo al riempimento dei volumi del viso che tendono a diminuire con l'età.
L'applicazione dei filler è volta anche a migliorare le asimmetrie di bocca, zigomi, mento, naso.
Rifarsi le labbra, rifarsi gli zigomi, rifarsi il naso sono termini sempre più associati all'utilizzo di Filler ed è sempre minore la necessità di interventi chirurgici.
Comunemente è utilizzato per trattare:
Aumentare o correggere il volume delle labbra, aumentare o correggere il volume degli zigomi, aumentare o correggere il volume del mento, correggere asimmetrie del viso.
Correggere le Curve del Naso, Rimodellare il Naso
Rughe frontali, Rughe glabellari, rughe preioculari, rughe labiali, rughe nasogeniene;
Cicatrici da acne, cicatrici da varicella, cicatrici traumatiche, cicatrici chirurgiche;
Tempistiche del trattamento
Da pochi minuti a 30 minuti al massimo
In larga parte il tempo del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare e dalle difficoltà tecniche che questa presenta.
Il trattamento mostra i suoi effetti immediatamente, tuttavia sono necessari sempre 2 o 3 giorni di assestamento, durante i quali è preferibile non stressare le zone interessate ed evitare l'eposizione solare. Dopo circa una settimana è necessario un secondo controllo medico al fine di valutare la riuscita ed effettuare eventuali correzioni in risposta alle reazioni naturali del paziente.
Cosa fare prima del trattamento?
Il Filler non è un trattamento invasivo.
Questo rende la preparazione al trattamento davvero semplice. Bisogna semplicemente recarsi dal medico preferibilmente struccati ed evitare di assumere antinfiammatori a partire dal giorno precedente.
E' sempre consigliato evitare l'esposizione solare nelle 24 ore precedenti al trattamento.
Se si è particolarmente sensibili, è possibile applicare circa un’ora prima del trattamento una crema anestetica, concordata con il Medico di Medicina Estetica.